Beat Streuli, immagini in movimento
Immagini in movimento è un lavoro di Beat Streuli inserito all’interno del grande progetto Art Around organizzato dal Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.
L’artista ha progettato per il centro storico di Cinisello un grande billboard con grandi immagini di volti provenienti dalle alle riprese, realizzate nell’autunno 2011 tra viale Zara, viale Fulvio Testi (Milano) e la città di Cinisello Balsamo.Mentre all’interno del Museo viene allestita una mostra composta di cinque videoproiezioni realizzate da Beat Streuli tra il 2010 e il 2012.
Le proiezioni, sonore e mute, raccontano masse di persone in movimento, automobili e traffico e porzioni di città. L’autore ricrea così un ambiente fortemente urbano attraverso un sottile equilibrio tra immagini fisse e in movimento.
A cura di Roberta Valtorta
Inaugurazione: sabato 5 maggio 2012, ore 17, in presenza dell’autore
La mostra rimarrà aperta dal 6 maggio al 7 ottobre 2012
Museo di Fotografia Contemporanea
pubblicato da GRIN


Commenti