10° Portfolio Jonico, i vincitori

FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia i vincitori del «10° Portfolio Jonico», sesta tappa di “Portfolio Italia 2017 – Gran Premio Hasselblad”, che si è tenuta a Corigliano Calabro (CS) gli scorsi 2 e 3 settembre all’interno della più ampia manifestazione “15° Festival Corigliano Calabro Fotografia”. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono stati i fotografi Pasqualino Caparello con “Sognaturi” e Valentina De Rosa con “Villa Monteturli”.

 

·         Pasqualino Caparello, fotografo di Lamezia Terme (CZ) che ha presentato un Portfolio composto da 10 immagini in bianco e nero realizzate nel 2017, con “Sognaturi” ha vinto il primo premio per essere riuscito a mostrare nel suo lavoro un animo sensibile e provato della fotografia, nel momento in cui la realtà diventa così dolorosa da sublimare in immagini che trasportano verso il mondo etereo del sogno.

 

·         “Villa Monteturli” di Valentina De Rosa, fotografa di Mondragone (CE) che ha presentato un Portfolio composto da 18 immagini a colori realizzate nel 2017, è il progetto che si è classificato al secondo posto. L’autrice è riuscita a evidenziare il valore e la dignità di persone che vivono una condizione di disagio estremo e ha saputo trattare una tematica delicata, conferendo, attraverso l’uso del colore, un taglio personale ed inedito.

 

 

6Glab – il laboratorio di idee di SEIGRADI
Via G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel. +39.02.84560801
Email: 6Glab@seigradi.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/6Glab
Twitter: https://twitter.com/6Glab
www.seigradi.com