Conoscere il mondo, interpretarlo. Viaggiare tra le culture osservando i comportamenti sociali. Testimoniare conflitti e calamità. Non smettere mai di raccontare, questa la missione della fotografia documentaria.Per questo, dall’esperienza della Magnum, passando attraverso forme di aggregazione più recenti, i fotografi hanno avuto la necessità di raggrupparsi, di confrontarsi e di essere in fondo gli unici veri giudici di loro stessi. Per questo le grandi e le piccole agenzie rimangono a oggi una palestra di talenti, un filtro per la qualità e il fulcro della creatività produttiva.

8 workshop con fotografi che racconteranno le loro esperienze e il loro percorso fotografico.

Ci spiegheranno come l’agenzia è stata fondamentale nel loro iter. 

Insieme a Renata Ferri, curatrice dei workshop, aiuteranno ogni allievo a costruire un portfolio. Selezioneranno i lavori e daranno pareri e indicazioni per proseguire il lavoro. 

I workshop saranno in contemporanea a  MILANO, VERONA e NAPOLI e ogni incontro durerà una intera giornata.

Costi e informazioni dettagliate sul programma dei singoli workshop scrivendo a: info@fnac.it e su http://www2.fnac.it/Magazine/Minisite/PhotographicWorkshop/index.asp