I cofanetti ILFORD con le più belle foto fotografie della città dell’EXPO 2015 saranno a Firenze per la mostra dei 10 anni del Premio Ponchielli.

L’idea è venuta a un amico fotografo, Alessandro Scotti, e a Daniela Parolini, che con il marito Patrizio da anni gestisce uno storico laboratorio di stampa a Milano: creare, in occasione del MIA 2015 e di Expo, una preziosa scatola che proponga un’inedita visione di Milano.

Da sei anni il GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale) e la Galleria Bel Vedere di Milano collaborano alla realizzazione di una mostra-appuntamento dal titolo “Prima visione” nella quale ogni gennaio vengono presentate le  mmagini realizzate l’anno precedente da una cinquantina di autori. È nato così il “Portfolio Milano”.
24 fotografie fine art stampate in tiratura esclusiva per l’evento, grazie alla collaborazione di Chiara Badiali, Gabriele Basilico, Marco Beck Peccoz, Giuseppe Biancofiore, Luciano Bobba, Luca Campigotto, Federico Ciamei, Annalisa Cimmino, Matteo Cirenei, Gabriele Croppi, Sergio Dahò, Luca Gabino, Marco Garofalo, Giovanni Hänninen, Marco Introini, Cosmo Laera, Martino Lombezzi, Beatrice Mancini, Efrem Raimondi, Andrea Pugiotto, Claudio Sabatino, Roby Schirer, Alessandro Scotti, Massimo Siragusa.
24 punti di vista diversi su una città che molti credono di conoscere, 24 finestre su una metropoli ancora capace di sorprenderci. Il progetto “Portfolio Milano” è un’occasione preziosa e bellissima.