Conto alla rovescia per la 20esima edizione di Paris Photo, programmata al Grand Palais a Parigi, dal 10 al 13 novembre . (www.parisphoto.com) .
Appuntamento imperdibile per i collezionisti, i curatori, i mercanti, gli artisti e gli appassionati della fotografia che convergono da ogni angolo del mondo, (la previsione dei visitatori per questa edizione è stimata a 60.000 presenze), la Fiera internazionale dedicata all’universo delle immagini, quest’anno conta ben 153 gallerie e 30 editori internazionali con una grandiosa selezione di opere, dalle foto vintage fino ai progetti contemporaneo e alle rarità librarie.

A corredo della selezione di lavori sviluppati con il medium fotografico, la manifestazione si completa con varie mostre legate agli sponsor ufficiali. Come la presentazione di una parte della collezione JPMorgan, o i lavori di Alinka Echeverria in esposizione nello spazio BMW.

Per non dimenticare il premio Oscar Barnack presso Leica o l’artista Erwin Olaf con il suo progetto Light da Ruinart. Il programma dei giorni di Paris Photo prevede anche incontri, conversazioni, i premi per i libri ed eventi collaterali in città.

Per celebrare quest’edizione e il lungo percorso di questa fiera, esce il volume intitolato Paris Photo 1997-2016, Parcours, Editions Xavier