Vi aspettiamo il 13 giugno alle 20,45 al Circolo della Stampa, Palazzo Bocconi, corso Venezia 48 a Milano

per la proclamazione del vincitore del Premio Amilcare Ponchielli 2014, giunto all’undicesima edizione.
In questa sede verrà annunciato il nome del vincitore del Premio, dei due autori segnalati e il titolo del libro fotografico considerato il migliore tra quanti pubblicati nel 2012 e nel 2013.

Sarà presente la giuria del Premio GRIN, quest’anno composta da Ferruccio de Bortoli , direttore del Corriere della Sera  e presidente di giuria, Alfredo Pratelli, fotografo e presidente onorario di AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti), Maurizio Zanuso della Galleria Bel Vedere di Milano, Mariuccia Stiffoni e i tre membri del GRIN  Elena Ceratti, Paola Romano e Raffaele Vertaldi.
Sarà presente Giovanni Faggiolati, presidente e amministratore unico dell’impresa di sistemi idraulici di irrigazione Faggiolati Pumps Spa di Macerata che, con il suo sostegno, ha reso possibile l’undicesima edizione del Premio Ponchielli.
La serata del Premio Ponchielli sarà dedicata ad Andy Rocchelli e, per ricordare il fotoreporter scomparso  a fine maggio in Ucraina, saranno presenti i suoi colleghi, fotografi freelance del collettivo Cesura Lab.

ponc 2014