Gian Paolo Barbieri

Una lunga visita nello studio di Gian Paolo Barbieri iniziata con un documentario proiettato proprio sul suo immenso limbo. Tanta curiosità molti racconti, aneddoti e donne meravigliose, lungo un percorso che ha condotto gli ospiti nel mondo intimo e delicato del maestro.

Ferdinando Scianna

Riprese video a cura di Laila Pozzo, editing Daniele Podda.

Gabriele Basilico

Due visite allo Studio Basilico, alle 11 e alle 15. Trenta persone in tutto (più qualche amico che si è intrufolato), attente, interessate, venute da Milano ma anche dalla Toscana, da Modena, da Ravenna, … Un grande successo dell’evento con il dispiacere di non aver potuto accettare tutte le richieste.

Maurizio Rebuzzini

Porte aperte alla raccolta di libri e oggetti fotografici di Maurizio Rebuzzini questa mattina, grazie al GRIN e a Rete Fotografia con l’operazione Archivi Aperti.
Una decina di attenti partecipanti si sono lasciati trasportare dai racconti e dagli aneddoti di Maurizio Rebuzzini, grande affabulatore.
Un percorso attraverso gli oggetti a forma di macchina fotografica o riguardanti la fotografia da lui raccolti nel corso degli anni e soprattutto lungo i corridoi stracolmi di libri che costituiscono un patrimonio da conoscere e da valorizzare.
I visitatori sono rimasti incantati, incuriositi, e hanno dato luogo a un incontro divertito e divertente con un grande conoscitore della fotografia quale è Rebuzzini che si è generosamente dedicato a questa visita guidata svelando i suoi tesori e mostrando chicche veramente gustose.

Laura Davì