Privacy Policy Cookie Policy Archivi Aperti 2017

Conoscere per valorizzare: materie, tecniche, produzione e diffusione della fotografia

La settimana Archivi Aperti torna dal 23 al 29 ottobre 2017 con un programma ricco di aperture straordinarie e visite guidate ai più importanti archivi fotografici, pensate per un pubblico ampio e non soltanto specialistico. Un’occasione unica per scoprire la ricchezza delle collezioni e conoscerne le attività di conservazione e di valorizzazione. 

Leggi il programma di Archivi Aperti 2017

Il GRIN partecipa all’edizione di quest’anno presentando tre realtà milanesi: Studio Piero Gemelli, Studio Roger Corona e Spazio Linke. 

Visita gli archivi coinvolti

L’iniziativa vede come promotore Rete Fotografia, associazione di realtà che operano nel settore della fotografia, per conoscere i luoghi della fotografia, della storia e della cultura di Milano e della Lombardia. Ognuna delle istituzioni partecipanti propone approfondimenti diversi e specifici, con curatori e relatori, per raccontare i tesori di un territorio caratterizzato da una forte attività legata alla fotografia professionale, da una gran numero di archivi ed istituzioni volti a raccogliere e conservare fotografie, impegnati a promuovere la riflessione, lo studio e l’approfondimento della cultura fotografica.