Corpi di Moda di Alessandra Olivares è una riflessione sul corpo umano femminile nelle opere di tre grandi artiste: Deborah Turbeville, Bettina Rheims, Vanessa Beecroft.

Il volume Vincitore della quarta edizione del PREMIO PAOLO COSTANTINI PER LA SAGGISTICA SULLA FOTOGRAFIA,sarà presentato sabato 6 ottobre presso Museo di Fotografia Contemporanea.
Saranno presenti:  Alessandra Olivares (autrice del saggio), Federica Muzzarelli (docente di Fotografia e cultura visuale presso l’Università degli Studi di Bologna), Laura Incardona, (giornalista).

Il Premio Paolo Costantini per la Saggistica sulla Fotografia, istituito nel 2004 dal Museo di Fotografia Contemporanea per ricordare il grande storico della fotografia prematuramente scomparso nel 1997 e lanciato ai giovani studiosi con cadenza biennale, è giunto alla sua quarta edizione.
Vincitrice è Alessandra Olivares, nata a Napoli nel 1980, laureata in Culture e Tecniche del Costume e della Moda presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna-sede di Rimini, con la quale oggi collabora.

Corpi di moda. Deborah Turbeville, Bettina Rheims, Vanessa Beecroft, edizioni Museo di Fotografia Contemporanea, Milano, 2012. Prezzo 16 euro

Pubblicazione realizzata grazia al sostegno dell’Associazione Amici del museo

 

corpi-di-moda_copertina © Bettina Rheims