Sabato 30 novembre l’Afip, in collaborazione con il Grin, ha organizzato nell’ambito del Progetto Young, una giornata dedicata ai giovani fotografi professionisti e aspiranti tali per avvicinarli al mondo dell’editoria.
La giornata:
Dalle 10:00 alle 12:30 vi sarà un incontro con due importanti direttori di magazine italiani: Pierluigi Vercesi di Sette e Gisella Borioli.
I due direttori racconteranno i meccanismi editoriali dietro alla pubblicazione di un servizio fotografico e le esigenze della fotografia editoriale.
Vi sarà anche l’intervento di Giovanni Gastel, che spiegherà come si recepisce una proposta editoriale e come si produce e realizza un servizio fotografico destinato alla pubblicazione su rivista.

Dopo la pausa pranzo i photoeditor Paola Brivio, Giovanna Calvenzi, Mariateresa Cerretelli, Laura Davì, Renata Ferri, Titti Jelo, Valeria Moreschi, Serena Prinza, Chiara Spat, leggeranno i portfoli che verranno presentati dai fotografi. Per accedere alla lettura bisogna presentare un progetto fotografico  o l’intenzione di un progetto fotografico. Il portfolio potrà essere presentato non solo stampato ma anche su computer portatili e tablet.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Triennale di Milano, Sala Agorà, viale Alemagna 6

Per l’iscrizione inviate i vostri dati con i vostri portfoli (formato pdf, max 30 foto, max 5mb) a young@afip.it

dalle serie The lines of my hands © Robert Frank 1972 dalle serie The lines of my hands © Robert Frank 1972