Ai piedi dei Vulcani italiani.
Un viaggio tra i quattro vulcani attivi più importanti d’Italia, indagando i modi in cui la lava modella la vita.
Le peculiarità territoriali che contraddistinguono le aree circostanti i vulcani sono indubbiamente cruciali: l’insediamento umano non può prescindere da alcuno degli elementi naturali, né sfuggirne le implicazioni. Con questa chiave il collettivo TerraProject ha deciso di esplorare lo Stromboli, l’Etna, il Vesuvio e Vulcano: per raccontare dei luoghi, della popolazione, del lavoro, e cogliere il grado d’intensità dei legami col territorio, e la misura dell’equilibrio instauratosi fra l’uomo e le forze della natura.
TerraProject (Michele Borzoni, Rocco Rorandelli, Simone Donati, Pietro Paolini) è un collettivo che rivolge il proprio interesse verso le tematiche contemporanee, sia sociali che territoriali ed ambientali. Condividono l’interesse per la fotografia documentaria, ed adottano un approccio visivo comune.
Una mostra prodotta da Mandeep Photography grazie all’agenzia Grazia Neri, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del III Municipio del Comune di Roma ed il contributo di Radio Popolare Roma.

Mandeep Viale Scalo San Lorenzo 55 Roma dal 29 maggio al 2 luglio 2009.
http://www.mandeep.it