Il nome del vincitore, dell’autore segnalato e il titolo del libro fotografico considerato il migliore tra quanti pubblicati nel 2011 e 2012 verranno resi noti nell’incontro aperto al pubblico organizzato dal Grin il 19 giugno, alle ore 21.00, presso il Circolo della Stampa, Palazzo Bocconi, corso Venezia 48.

Sarà presente la giuria del GRIN composta da Mario Calabresi, direttore di La Stampa e presidente di giuria, Giovanni Gastel, fotografo, Moreno Gentili, concept designer, Maurizio Zanuso della Galleria BelVedere, Mariuccia Stiffoni, e i tre membri del GRIN Mariateresa Cerretelli,  Giovanna Calvenzi e Laura Davì.

Come ogni anno, verranno proiettati e presentati al pubblico i quindici lavori finalisti che il GRIN ha selezionato tra i 237 pervenuti per il Premio e presentati alla giuria il 5 giugno. La riunione si è tenuta, grazie all’ospitalità di Leonardo Brogioni,  alla Fabbrica del Vapore.

La decima edizione del Premio Ponchielli è stata resa possibile grazie al contributo di Giovanni Faggiolati, presidente e amministratore unico dell’impresa di sistemi idraulici di irrigazione Faggiolati Pumps Spa di Macerata al quale il GRIN rivolge i suoi più vivi ringraziamenti.