Il concorso European Publishers Award for Photography (EPAP) 2010 , giunto alla 17esima edizione, è promosso dai seguenti editori europei:

ACTES SUD (Francia) APEIRON PHOTOS (Grecia) DEWI LEWIS PUBLISHING Gran Bretagna) EDITION BRAUS (Germania) LUNWERG EDITORES (Spagna) PELITI ASSOCIATI (Italia).Il premio consiste nella pubblicazione da parte di tutti gli editori del lavoro prescelto.

l bando è aperto ai fotografi di tutte le nazionalità che potranno inviare il loro progetto dal giorno 1 al giorno 31 marzo presso la casa editrice della nazione alla quale appartengono. I fotografi delle altre nazionalità potranno inviare il lavoro direttamente al “project leader”, quest’anno Apeiron Photos.

Il bando di concorso è scaricabile dal sito http://www.pelitiassociati.com/casaeditrice/

 

 

La Sede INAIL Milano Porta Nuova in collaborazione con l’agenzia Prospekt Fotografi indice per il 2010 la prima edizione del  PREMIO di FOTOGIORNALISMO, avente per tema: “LAVORO E SICUREZZA”.

Obiettivo del premio fotogiornalistico INAIL è fornire un contributo alla riflessione collettiva  sul mondo del lavoro nell’Italia contemporanea, al fine di diffondere e promuovere nell’opinione pubblica la cultura della sicurezza. 

Possono partecipare al Premio di Fotogiornalismo INAIL i reportage fotografi ci che abbiano come tema la realtà lavorativa italiana e il suo rapporto con la sicurezza, sia nei suoi aspetti problematici, sia in quelli più positivi, capaci di mostrare l’enorme patrimonio di esperienze e saperi che il nostro paese storicamente possiede. Si vogliono inoltre incoraggiare fotografi  più giovani ad occuparsi di questa problematica, premiando chi traloro presenterà il miglior progetto che sviluppi questo tema.

 

Il premio si articola in due sezioni:  Miglior reportage e Giovane talento.

Il bando e il regolamento del concorso sono scaricabili al sito www.premiofotograficoinail.it